raduno enduro #2 

06 Ott 2019

C'è poco da dire, seconda edizione del RADUNO MTB ENDURO!!!

Una bella giornata in compagnia tra amici per conoscere i trail di Castelnuovo di Val di Cecina e le sua ultima novità. Specifiche e info: - 25 km, 1200 mt dsl circa: Partenza dai giaridni Comunali (Piazzone), per guadagnare la vetta del Monte di Castelnuovo (circa 850 mt) mediante la strada di "Vado la Lepre". Primo trail "Infernacci - 2,5 km", sentiero completo e molto naturale con due bellissimi punti panoramici.

Risalita nel bosco per raggiungere il secondo trail “Bruciano - 1,5 km" l'enduro in mtb: rock garden, ripidi, rilanci, flow, tratti tacnici.

RISTORO, in modo da recuperare le energie per dirigersi al terzo trail "Aia dei Diavoli - 1,2 km" il più conosciuto e rinnomato per il suo "carattere" e situato nel punto più alto del nostro terriotorio.

Terminata la discesa, a pochi metri di distanza la nostra ultima novità "Stregaia - 1,5 km" l'unico sentiero che raggiunge il fiume Pavone. Percorrendo gli ultimi due sentieri scenderete oltre 400 mt di dislivello. Rientro al punto di partenza, con tanto di vista sul borgo medievale di Castelnuovo, per qualche litro di birra e soprattutto una bella mangiata tutti insieme! 

CARICHI PER DARE DEL GRAN GASS!!!VI ASPETTIAMO - DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA - RIDE OR DIE!!!